Vreedom nasce per gestire e rendere interoperanti sistemi software, device medicali e qualsiasi sorgente sia integrato per acquisire, gestire e trattare dati utili per l’offerta di salute dei cittadini. Progetta, realizza e vende soluzioni applicative multidisciplinari per la sanità.
Grazie a 25 anni di esperienza nel mondo clinico sanitario, Vreedom porta qualsiasi strumento ad operare secondo gli standard di riferimento internazionali, rispettando al contempo tutte le leggi ed i regolamenti locali secondo tre punti fondamentali:
Il prodotto di punta è un Enterprise Service Bus multistandard con funzionalità evolute per l’integrazione applicativa dei sistemi informativi clinici, clinico-diagnostici e di supporto alle attività mediche. L’unicità del prodotto sta nella capacità di verticalizzare i connettori sugli standard di interoperabilità internazionali con i sistemi informativi locali (Aziendali, Regionali e Nazionali) senza alterare le funzioni specificità dei prodotti integrati e completare le funzionalità secondo le richieste locali specifiche (firma digitale, gestione consensi, pseudonimizzazione).