I contenuti del progetto realizzato grazie all'avviso “Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio - Voucher Diagnosi Digitale" a valere sul “FSC 2014-2020”
INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC AGGIUNTIVE DELIBERA CIPE 38/2020 PRIORITA’ DELL’ACCORDO – AVVISO “CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DEI PROCESSI DI DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE DEL LAZIO” – “VOUCHER DIAGNOSI DIGITALE” A VALERE SUL “FSC 2014-2020”
Breve descrizione
La società NEXT4 S.r.l. è una startup innovativa che riunisce un club deal di investor che cercano ed intervengono in progetti strategici già nella fase di early stage accompagnando dall’inizio il progetto al mercato e la composizione del team e del management. Next4 rappresenta il punto di incontro tra la finanza agevolata e l’innovazione per generare valore aggiunto, facendo incontrare la domanda di nuove tecnologie con l’offerta, anticipando nuovi bisogni ed esigenze specifiche.
La Società è inoltre un acceleratore fluido dedicato al mondo dell’open innovation e per favorire la nascita di un nuovo ecosistema dell’innovazione, la circolazione di idee e la creazione di nuovi modelli di business. Il presente lavoro attiene al risultato finale ovvero deliverable dello strumento Diagnosi Digitale della Regione Lazio che sostiene la transizione digitale delle micro, piccole e medie imprese con sede operativa nella regione Lazio, nelle seguenti macro azioni:
Obiettivi raggiunti
A seguito della fase di diagnosi si è costruito in azienda un piano di investimento che ha migliorato:
L’attuale modello di business, che pone NEXT4 come un acceleratore fluido dedicato al mondo dell’open innovation, vede focalizzare il proprio core attuale esclusivamente in ottica nazionale. I singoli interventi di gap tecnologico organizzativo sono stati relativi a: Organizzativo, Adozione piattaforma interna di social collaboration, Marchio europeo, Elaborazione stato dell'arte sulle strategie/attività digitali già avviate dall'azienda e degli strumenti a disposizione, analisi della concorrenza e Benchmark, 8 funzionalità SW per attività on line, Azioni dinamiche, E Commerce Manager.
Spesa Ammessa: 22.080,00 €
Sovvenzione Concessa: 15.000,00 €