×

Public Innovation Manager. Da Lumsa Human Academy e Next4 arriva il corso di alta formazione.

07/11/2023

Da metà gennaio via al corso per i professionisti dell’innovazione nella PA

Partirà il 19 gennaio il Corso di Alta Formazione Public Innovation Manager, è organizzato da Lumsa Human Academy con la collaborazione di importanti player del mondo dell’innovazione come Next4, Next4Academy, Yourscience EDU, Harmonic Innovation Hub e IXL Centre, GIMI Institute.

L’obiettivo del Corso è la costruzione di una figura che sappia coniugare competenze, abilità digitali ed informatiche, contemperando valori umani e attitudini manageriali, volti a migliorare la qualità del lavoro e la sua produttività, salvaguardando i rapporti interpersonali e la crescita umana e sociale di collaboratori e dipendenti.
Il Public Innovation Manager è infatti un professionista che unisce alle solide competenze in materia di gestione dell’innovazione, una profonda conoscenza del settore pubblico, tanto in termini procedurali quanto in termini operativi.
Questo professionista riveste un ruolo fondamentale nell'attuale panorama della Pubblica Amministrazione, nel contesto dell'innovazione in generale. Dotato di competenze trasversali e versatili, in grado di operare in molteplici contesti lavorativi, favorendo l'innovazione e il miglioramento dei servizi pubblici, il Public Innovation Manager introduce nuovi processi e metodologie per ottimizzare l'organizzazione e la gestione delle strutture in cui lavora.

Attraverso lezioni interattive, esercitazioni pratiche e opportunità di networking, i partecipanti acquisiranno quindi le competenze chiave, necessarie per diventare figure strategiche del cambiamento all'interno del settore pubblico, disponendo delle competenze che gli consentono di identificare l’innovazione e integrarla nella PA in maniera ottimale, identificando non solo le migliori strategie di applicazione, ma anche le migliori procedure.
Il corso che si rivolge principalmente a funzionari e consulenti della PA, a laureati in materie STEM e liberi professionisti, rilascerà attestato di partecipazione al Corso “Public Innovation Manager. Gestire, valutare e valorizzare l’innovazione”, rilasciato da LUMSA Human Academy(subordinato alla frequenza non inferiore all' 80% delle lezioni). Viene inoltre rilasciata la certificazione internazionale "Innovation Associate" (Gimi Level 1) da parte del GIMI (Global Innovation Management Institute.


Il corso è articolato in 120 ore di lezione (65 in presenza e 55 on line)
Le lezioni si svolgeranno presso la sede Lumsa Human Academy di Via G.G. Belli 86 a Roma il venerdì (h 14.00 – 18.00) e il sabato (h 9.00-13.00)

Il corso inizia il 19 gennaio 2024, le iscrizioni chiudono il 15 gennaio 2024. Il costo è pari a € 916,00 con uno sconto del 10% per gli studenti ed ex studenti Lumsa o dipendenti/collaboratori Next4, Next, yourscience EDU, Harmonic Innovation Hub e IXL Centre.

Per ulteriori informazioni, consultare il programma ed iscriversi