×

Presentate in conferenza stampa le celebrazioni della 54° Edizione di Earth Day

08/04/2024

E anche quest'anno Next4 sarà in prima linea nel nome della sostenibilità

Grande evento ieri nella magnifica sede di Palazzo Wedekind, a Roma, dove si è svolta la conferenza stampa per raccontare gli eventi e le iniziative della 54° Edizione della Giornata Mondiale della Terra, la più importante manifestazione ambientale delle Nazioni Unite, che coinvolge miliardi di persone sparse per tutti i 193 Stati membri. 

Le celebrazioni ufficiali dell' Earth Day 2024 comprenderanno: 

Dal 18 al 21 aprile il Villaggio per la Terra, che si svolgerà al Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio. Sarannpo giorni di festa ma anche di sensibilizzazione, con oltre 600 eventi organizzati dalle istituzioni e dalla società civile.

Il 22 aprile, giornata di chiusura delle celebrazioni, andranno in scena la Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet, giunta quest'anno alla sua 5° edizione e trasmessa dai canali VaticanNews e RaiPlay, e il Concerto per la Terra, che quest'anno vedrà come protagonista Luca Barbarossa e la sua Social Band. Entrambi gli eventi si svolgeranno sotto la splendida conrnice della Nuvola di Fuksas

Ma la grande novità di quest'anno sarà Impatta Disrupt, il Festival dell'Innovability che si terrà dal 18 al 21 aprile presso la Casa del Cinema di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio. Giorni di festa per celebrare la Giornata Mondiale della Creatività e dell'Innovazione, nel nome di un futuro più sostenibile. Al festival parteciperanno membri delle istituzioni, del panorama economico e culturale italiano. 

Riguardo questa novità ha parlato il Co-organizzatore del Festival Impatta Disrupt, Davide D'Arcangelo: "Come segretario della Fondazione Italia Digitale e CEO di Next4 sono entusiasta di aver dato vita, insieme a Earth Day Italia, al Festival dell'Innovability. Le parole delle Nazioni Unite sottolineano in modo chiaro l'importanza di unire gli sforzi per favorire una transizione energetica e digitale del Paese. In tal senso, l'ONU ha voluto istituire la Giornata dell'Innovazione come preludio alla Giornata Mondiale della Terra, riconoscendo l' importanza di promuovere una cultura dell' innovazione che possa guidare comportamenti e decisioni orientate verso un futuro più sostenibile".