×

Operativo il Fondo Rilancio Startup

07/01/2021

Per startup e PMI innovative fondi per 200 milioni di euro

L’anno nuovo parte con una bella novità per startup e PMI innovative che stanno effettuando o abbiano da poco effettuato round di investimento.

Dal 7 gennaio è infatti pienamente operativa la sezione del portale www.cdpventurecapital.it dedicata al Fondo Rilancio Startup, per un budget di 200 milioni di euro stanziato dal MiSE gestito da CDP Venture Capital Sgr.

Investitori qualificati e regolamentati che operano sul territorio possono dunque segnalare le startup e le PMI innovative in cui hanno deciso di investire o hanno investito negli ultimi mesi.

Le candidature che valutate come idonee dal team del Fondo Rilancio Startup saranno oggetto di un co-investimento del Fondo e degli investitori professionali o regolamentati erogato attraverso la modalità del convertendo.

Per ciascuna startup/PMI il capitale investito da CDP Venture Capital Sgr attraverso il Fondo Rilancio Startup ammonterà ad un massimo di 4 volte il valore di quanto investito dagli investitori. Il limite dell’investimento è di 1 milione di euro per ogni società.

 

Per maggiori informazioni sulla pagina dedicata al Fondo Rilancio Startup, è possibile trovare le FAQ, con una spiegazione chiara e sintetica del funzionamento del Fondo, dettagli sulla  documentazione necessaria per candidare la startup o la PMI in cui si sta investendo, oltre naturalmente allo strumento digitale per inviare le candidature.