×

Nasce la Fondazione Italia Digitale. Davide D’Arcangelo nel comitato tecnico scientifico


Davide D’Arcangelo, esperto di politiche industriali e founder di Next4, entra nel comitato tecnico scientifico di Fondazione Italia Digitale.

La Fondazione, frutto dell’esperienza dell’Associazione Pa Social - in pochi anni  diventata rappresentante degli operatori della comunicazione e informazione digitale – nasce per essere il luogo privilegiato per la discussione e lo sviluppo delle policy digitali a livello pubblico e privato.

In questo contesto D’Arcangelo porta la sua esperienza di innovation manager e le competenze maturate in anni di lavoro in campi che già sono stati investiti dalla rivoluzione digitale in corso. Dalla sanità, il cui processo digitalizzazione è stato bruscamente e disordinatamente accelerato dalla pandemia, alla pubblica amministrazione che le tendenze del govtech spingono ad ammodernarsi e che è chiamata ad un cambio di paradigma in un’ottica public innovation management.

"Ringrazio la Fondazione Italia Digitale per l’occasione di far parte di questa splendida avventura. Davvero un onore essere nel loro comitato tecnico scientifico. – dichiara D’Arcangelo - Innovazione e digitale sono il grande appuntamento con la storia per il nostro Paese.  Dobbiamo però ragionare insieme su quali sono le policy migliori per rendere l'Italia ancora più competitiva.
Grazie ancora a tutti i fondatori e al presidente Francesco di Costanzo per l'opportunità."