×

Innovation Management: la Camera di Commercio lancia il corso

08/04/2022

Aperte le iscrizioni al ciclo formativo in innovazione manageriale

La Camera di Commercio di Roma ha aperto le iscrizioni al corso in Innovation Management, alla fine del quale verrà rilasciata la Certificazione del Global Innovation Management Institute L2 per la gestione e lo sviluppo dell'innovazione manageriale. 

Nato dalla consapevolezza che le amministrazioni pubbliche e private possono diventare acceleratori di crescita e innovazione, il percorso formativo è organizzato da FORMA CAMERA, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma. L'obiettivo è quello di formare la figura del "Public Innovation Manager", professionista multidisciplinare competente in pianificazione, progettazione e controllo di progetti innovativi in ambito pubblico e privato. 

L'attività formativa sarà organizzata seguendo la didattica tradizionale affiancata da laboratori interattivi in cui i corsisti potranno vivere una full immersion nei temi innovativi. La formazione si articolerà in 3 moduli da 77 ore e pertanto è rivolta a:

  • Innovation Manager che intendano acquisire competenze per promuovere e guidare la Transizione digitale
  • Esperti di differenti discipline interessati a sviluppare competenze nell’area di gestione della Ricerca & Sviluppo;
  • Funzionari, dirigenti e personale amministrativo delle istituzioni che intendano accompagnare il proprio Ente nel percorso di Innovazione, Trasformazione e Digitalizzazione in atto.

A chi parteciperà ad almeno l'80% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre chi supererà l'esame finale del 10 ottobre potrà ottenere il certificato del Global Innovation Management Institute L2.