×

FuturEMobility. Il 25 gennaio il forum sulla mobilità sostenibile di Rinnovabili.it

20/01/2022

Tra i relatori dell’evento Pierluigi Sassi che lancerà la piattaforma europea per la certificazione della mobilità green

Il 25 gennaio 2022 Rinnovabili.it organizza e promuove FuturEMobility, un grande evento dedicato alla sostenibilità dei trasporti urbani.

Il forum vuole essere un’occasione di incontro e confronto tra istituzioni, aziende energetiche, innovatori e società civile sulle sfide poste alla mobilità dalla transizione ecologica e digitale.

 

Tra i relatori anche Pierluigi Sassi, founder di Next4 e presidente di Impatta.

Sassi interverrà nel primo panel “L’impegno della politica e delle Associazioni verso la mobilità ad emissioni zero”; con lui Enrico Giovannini (Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile), Gianni Girotto (presidente Commissione Industria del Senato)  Angelo Sticchi Damiani (presidente ACI),  Andrea Cardinali (direttore generale UNRAE), Ermete Realacci (presidente Symbola), Donatella Bianchi (presidente WWF Italia), Marcella Mallen (copresidente ASVIS),  Veronica Aneris (direttore Transport Environment Italia),   Giuseppe Ricci (presidente di Confindustria Energia).

Qui il programma completo 

 

Sarà l’occasione per presentare Green Mobility Platform, progetto nato da un’idea di Earth Day Italia e A.I.A.G.A, oggi pronto a partire grazie al sostegno della rete Impatta.

Grenn Mobility Platform nasce con l’obiettivo di guidare le aziende verso una gestione più sostenibile delle floette e della mobilità aziendale, grazie ad una piattaforma software in grado di raccogliere, elaborare e monitorare i dati relativi dell’uso della flotta e più in generale della mobilità aziendale e di certificarne l’impatto complessivo.

 

FuturEMobility  è realizzato in collaborazione con Symbola, Earth Day Italia, WWF e Cluster BIG.

L’evento sarà online, fruibile sulle pagine Facebook di rinnovabili.it e di Earth Day talia. Per partecipare più attivamente è possibile registrarsi gratuitamente qui.